Il presente elaborato ripercorrerà la creazione di Enoitalia SPA, di come un'opportunità è stata sfruttata dai quattro fratelli Pizzolo, e di come sia cresciuta in questo tempo. Si ripercorreranno le tappe più importanti dell'azienda, dalla nascita all'ultima conquista, la creazione del proprio sito e-commerce, cercando di indagare quali siano stati gli avvenimenti più caratterizzanti. Il lavoro si articolerà in tre capitoli, il primo si illustrerà la nascita dell'azienda, nel secondo si passerà al mondo dei fornitori e degli impianti di imbottigliamento di Enoitalia, nel terzo si parlerà delle vendite e con i dati dei numeri di bottiglie vendute con il prezzo medio per bottiglia si cercherà di spiegare in quali mercati Enoitalia opera ed infine, sempre nel terzo capitolo si illustrerà il sito e-commerce e le ragioni della sua apertura.
L'affermazione nel mercato vitivinicolo internazionale di Enoitalia S.P.A. L'imprenditorialità familiare protagonista nelle strategie di sviluppo
RIZZI, MATTIA
2021/2022
Abstract
Il presente elaborato ripercorrerà la creazione di Enoitalia SPA, di come un'opportunità è stata sfruttata dai quattro fratelli Pizzolo, e di come sia cresciuta in questo tempo. Si ripercorreranno le tappe più importanti dell'azienda, dalla nascita all'ultima conquista, la creazione del proprio sito e-commerce, cercando di indagare quali siano stati gli avvenimenti più caratterizzanti. Il lavoro si articolerà in tre capitoli, il primo si illustrerà la nascita dell'azienda, nel secondo si passerà al mondo dei fornitori e degli impianti di imbottigliamento di Enoitalia, nel terzo si parlerà delle vendite e con i dati dei numeri di bottiglie vendute con il prezzo medio per bottiglia si cercherà di spiegare in quali mercati Enoitalia opera ed infine, sempre nel terzo capitolo si illustrerà il sito e-commerce e le ragioni della sua apertura.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.92 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/11107