Il percorso storico del marketing ha visto la trasformazioni di questa disciplina e dei suoi mezzi per realizzare al meglio gli obiettivi che essa si pone. Tra questi strumenti vi è anche il marketing analitico che trova spazio nel cosiddetto marketing digitale, attuale tappa dell'evoluzione. Tramite il metodo analitico elaborato da un'agenzia di web marketing, è stata eseguita un'indagine di mercato relativa al posizionamento online per l'azienda Sarp. Andando a studiare la situazione del settore idrotermosanitario, di cui l'azienda fa parte, i competitors e le parole chiave, si è riusciti ad avere un'idea chiara sulle azioni da mettere in atto al fine di costruire ed ottimizzare la presenza online del sito aziendale.
Indagine di mercato relativa al posizionamento online: il caso Sarp
PANICO, LINDA
2021/2022
Abstract
Il percorso storico del marketing ha visto la trasformazioni di questa disciplina e dei suoi mezzi per realizzare al meglio gli obiettivi che essa si pone. Tra questi strumenti vi è anche il marketing analitico che trova spazio nel cosiddetto marketing digitale, attuale tappa dell'evoluzione. Tramite il metodo analitico elaborato da un'agenzia di web marketing, è stata eseguita un'indagine di mercato relativa al posizionamento online per l'azienda Sarp. Andando a studiare la situazione del settore idrotermosanitario, di cui l'azienda fa parte, i competitors e le parole chiave, si è riusciti ad avere un'idea chiara sulle azioni da mettere in atto al fine di costruire ed ottimizzare la presenza online del sito aziendale.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/11747