Questa tesi tratta lo studio e l’inserimento di nuove tecnologie all’interno di un azienda del mercato agroalimentare di Padova (MAAP). Il lavoro svolto dallo studente consiste nell’individuazione di difficoltà operative nella gestione caratteristica. Determinate tali difficoltà l’obbiettivo è di studiare possibili soluzioni software e hardware che favoriscano lo svolgimento del lavoro limitando il più possibile le operazioni ridondanti e i tempi morti. Individuate tali potenziali soluzioni si è passati ad una fase di implementazione delle stesse mediante l’utilizzo di nuovi software o, ove sufficiente, l’incremento d’uso di quelli pre-esistenti in azienda. Lo scopo ultimo è il miglioramento dell’attività quotidiana; miglioramento ottenuto non solo potenziando l’infrastruttura ma anche educando il personale all’uso di tecnologie innovative che forniscano un migliore ritmo di lavoro e un consistente incremento della qualità della vita percepita in azienda
Studio di fattibilita' per l'introduzione di metodologie innovative nella gestione dei processi della piccola distribuzione agroalimentare
Brusadelli, Luca
2010/2011
Abstract
Questa tesi tratta lo studio e l’inserimento di nuove tecnologie all’interno di un azienda del mercato agroalimentare di Padova (MAAP). Il lavoro svolto dallo studente consiste nell’individuazione di difficoltà operative nella gestione caratteristica. Determinate tali difficoltà l’obbiettivo è di studiare possibili soluzioni software e hardware che favoriscano lo svolgimento del lavoro limitando il più possibile le operazioni ridondanti e i tempi morti. Individuate tali potenziali soluzioni si è passati ad una fase di implementazione delle stesse mediante l’utilizzo di nuovi software o, ove sufficiente, l’incremento d’uso di quelli pre-esistenti in azienda. Lo scopo ultimo è il miglioramento dell’attività quotidiana; miglioramento ottenuto non solo potenziando l’infrastruttura ma anche educando il personale all’uso di tecnologie innovative che forniscano un migliore ritmo di lavoro e un consistente incremento della qualità della vita percepita in aziendaFile | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/13478