Questa tesina mostra come sia possibile realizzare il modello tridimensionale di una mano reale utilizzando uno scanner 3D economico. Lo scopo di questo lavoro è di creare un database contenente le mani di differenti persone a cui è associato uno scheletro. Attraverso l’uso di software specializzato è stato creato uno scheletro per ogni modello. Tali modelli verranno poi utilizzati per lo sviluppo di una tecnica di riconoscimento della mano da una camera 3D. Sono stati realizzati dei video-tutorial reperibili online che descrivono i procedimenti seguiti

Modelli deformabili della mano a partire da dati acquisiti tramite laser scanner

Marin, Giulio
2011/2012

Abstract

Questa tesina mostra come sia possibile realizzare il modello tridimensionale di una mano reale utilizzando uno scanner 3D economico. Lo scopo di questo lavoro è di creare un database contenente le mani di differenti persone a cui è associato uno scheletro. Attraverso l’uso di software specializzato è stato creato uno scheletro per ogni modello. Tali modelli verranno poi utilizzati per lo sviluppo di una tecnica di riconoscimento della mano da una camera 3D. Sono stati realizzati dei video-tutorial reperibili online che descrivono i procedimenti seguiti
2011-07-21
25
linear blend skinning, scanner, 3D, hand
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi.pdf

accesso aperto

Dimensione 6.44 MB
Formato Adobe PDF
6.44 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/14595