L’obbiettivo generale è quello di modificare graficamente il sito già presente dell’azienda che si occupa di viaggi studio all’estero e di corsi di lingua straniera presso la sede o presso privati con docenti di madre lingua. Inoltre, all’interno del sito si vuole creare una nuova sezione, che permetta di acquistare direttamente da casa i viaggi studio, senza doversi recare in agenzia. Il contesto in cui si opera è l’html per quanto riguarda la parte di layout del sito e il server MBScambi dove viene allocato il data base SQL per la memorizzazione di tutti i dati. Per quanto riguarda la grafica del sito e quindi la parte html, lo strumento utilizzato è l’applicazione Dreamweaver; per la gestione della grafica dei menù viene utlizzata l’applicazione OpenCube NavStudio; per la creazione del carrello elettronico viene utilizzato il sistema e-banking. Il risultato raggiunto è stata la revisione delle pagine del sito web nella forma, nei contenuti (testi descrittivi delle varie aree con inserimento di immagini che aiutino il visitatore del sito a farsi una idea di quello che l’agenzia offre) e l’inserimento del carrello elettronico, e-commerce, comprensivo di tutti i sistemi di sicurezza e i messaggi di conferma dell’ acquisto o meno
E-commerce: analisi e sviluppo di un caso reale
Nardo, Cinzia
2011/2012
Abstract
L’obbiettivo generale è quello di modificare graficamente il sito già presente dell’azienda che si occupa di viaggi studio all’estero e di corsi di lingua straniera presso la sede o presso privati con docenti di madre lingua. Inoltre, all’interno del sito si vuole creare una nuova sezione, che permetta di acquistare direttamente da casa i viaggi studio, senza doversi recare in agenzia. Il contesto in cui si opera è l’html per quanto riguarda la parte di layout del sito e il server MBScambi dove viene allocato il data base SQL per la memorizzazione di tutti i dati. Per quanto riguarda la grafica del sito e quindi la parte html, lo strumento utilizzato è l’applicazione Dreamweaver; per la gestione della grafica dei menù viene utlizzata l’applicazione OpenCube NavStudio; per la creazione del carrello elettronico viene utilizzato il sistema e-banking. Il risultato raggiunto è stata la revisione delle pagine del sito web nella forma, nei contenuti (testi descrittivi delle varie aree con inserimento di immagini che aiutino il visitatore del sito a farsi una idea di quello che l’agenzia offre) e l’inserimento del carrello elettronico, e-commerce, comprensivo di tutti i sistemi di sicurezza e i messaggi di conferma dell’ acquisto o menoFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi_-_Cinzia_Nardo.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/14614