Relazione del tirocinio breve nel quale si è sviluppato un primo prototipo di un videogame cross-platform che prevede l’utilizzo di particolari cuffie in grado di acquisire informazioni riguardo l’attività cerebrale di un individuo. Il software si occupa di improvvisare un brano musicale i cui parametri fondamentali (come ritmo e strumenti) sono continuamente modificati in tempo reale in funzione dell’EEG semplificato del giocatore, il quale, ha la sensazione di essere in grado di controllare il ritmo della canzone attraverso il suo cervell

Sviluppo software cross-platform per la composizione in real-time di brani musicali in funzione del proprio EEG semplificato

Maistro, Fabio
2011/2012

Abstract

Relazione del tirocinio breve nel quale si è sviluppato un primo prototipo di un videogame cross-platform che prevede l’utilizzo di particolari cuffie in grado di acquisire informazioni riguardo l’attività cerebrale di un individuo. Il software si occupa di improvvisare un brano musicale i cui parametri fondamentali (come ritmo e strumenti) sono continuamente modificati in tempo reale in funzione dell’EEG semplificato del giocatore, il quale, ha la sensazione di essere in grado di controllare il ritmo della canzone attraverso il suo cervell
2011-09-30
61
EEG, videogame, Brain, Music, musica, canzoni, controller, console, real-time
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/15045