Utilizzando lo strumento Microsoft Kinect, si vuole realizzare un’applicazione di realt`a aumentata nella quale la sorgente sonora virtuale viene renderizzata intorno ad un ascoltatore immerso nello spazio controllato da Kinect. Grazie a tecnologie di audio binaurale, la sorgente sonora viene mossa intorno all’ascoltatore e i suoi movimenti, catturati dal dispositivo, hanno lo scopo di rendere la simulazione pi`u immersiva possibile

Kinect strumento di localizzazione in uno spazio controllato

Casagrande, Matteo
2011/2012

Abstract

Utilizzando lo strumento Microsoft Kinect, si vuole realizzare un’applicazione di realt`a aumentata nella quale la sorgente sonora virtuale viene renderizzata intorno ad un ascoltatore immerso nello spazio controllato da Kinect. Grazie a tecnologie di audio binaurale, la sorgente sonora viene mossa intorno all’ascoltatore e i suoi movimenti, catturati dal dispositivo, hanno lo scopo di rendere la simulazione pi`u immersiva possibile
2011-11-29
61
Kinect
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/15295