L'obbiettivo di questa tesi è presentare uno studio completo del sistema di sospensione di un autobus. Per prima cosa verrà presentato un modello della sospensione, trovando il sistema di equazioni differenziali che ne regola la dinamica di funzionamento. Da questo si troveranno delle funzioni di trasferimento e verrà fatta l'analisi del sistema in catena aperta. In seguito, al fine di migliorarne le prestazioni, verranno costruiti tre compensatori tramite la sintesi PID, lo studio della risposta in frequenza e il luogo delle radici. Per completare lo studio si è fatto un grande uso del software Matlab

Progetto di un sistema di controllo di sospensioni attive in ambiente Matlab

Corona, Sebasthian
2012/2013

Abstract

L'obbiettivo di questa tesi è presentare uno studio completo del sistema di sospensione di un autobus. Per prima cosa verrà presentato un modello della sospensione, trovando il sistema di equazioni differenziali che ne regola la dinamica di funzionamento. Da questo si troveranno delle funzioni di trasferimento e verrà fatta l'analisi del sistema in catena aperta. In seguito, al fine di migliorarne le prestazioni, verranno costruiti tre compensatori tramite la sintesi PID, lo studio della risposta in frequenza e il luogo delle radici. Per completare lo studio si è fatto un grande uso del software Matlab
2012-09-27
41
sospensioni, matlab, PID, Bode, luogo delle radici
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/16113