L'obbiettivo dello studio è la riduzione del ripple di coppia nei motori sincroni a riluttanza, agendo sulla geometria delle barriere del rotore. Ci si avvicina con metodi analitici per rotori ad una o due barriere per polo, nella condizione di linearità magnetica. Con un metodo fem si verificano i risultati e si analizza l'influenza della saturazione

Approccio analitico allo atudio delle oscillazioni di coppia nei motori sincroni a riluttanza

Ardillica, Daniele
2013/2014

Abstract

L'obbiettivo dello studio è la riduzione del ripple di coppia nei motori sincroni a riluttanza, agendo sulla geometria delle barriere del rotore. Ci si avvicina con metodi analitici per rotori ad una o due barriere per polo, nella condizione di linearità magnetica. Con un metodo fem si verificano i risultati e si analizza l'influenza della saturazione
2013-03-29
REL, ripple, oscillazioni, coppia, analitico
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/16573