La fase di creazione degli alberi nella collision detection è un'operazione computazionalmente onerosa e richiede una notevole quantità di risorse. In questa tesi si analizzeranno strategie per diminuire il tempo necessario alla creazione dell'albero. A partire da un algoritmo già implementato verranno applicate su di esso le varie strategie analizzate, che poi saranno confrontate in base ai rispettivi tempi di esecuzione.

Analisi e implementazione di algoritmi per la scomposizione gerarchica di superfici 3D in oriented bounding box e conseguenti strategie per il calcolo delle collisioni tra oggetti tridimensionali

Bottero, Fabio
2013/2014

Abstract

La fase di creazione degli alberi nella collision detection è un'operazione computazionalmente onerosa e richiede una notevole quantità di risorse. In questa tesi si analizzeranno strategie per diminuire il tempo necessario alla creazione dell'albero. A partire da un algoritmo già implementato verranno applicate su di esso le varie strategie analizzate, che poi saranno confrontate in base ai rispettivi tempi di esecuzione.
2013-07-16
collision detection, OBB, alberi, multithreading, gpu
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/16778