In questa tesi si pone l'obbiettivo di studiare il comportamento di gap-acceptance dei guidatori in due intersezioni a rotatoria del comune di Mirano. Dallo studio sul campo, si è modellato un ambiente virtuale 3D cui fare delle simulazione di guida con il simulatore del dipartimento di costruzioni e trasporti. Il confronto tra il valore di gap critico ottenuto dai dati raccolti sul campo con il valore di gap critico ottenuto con le simulazioni farà da test per validare o meno il modello
Il comportamento di gap-acceptance in intersezioni a rotatoria. Simulazioni in ambiente virtuale
Borgato, Stefano
2013/2014
Abstract
In questa tesi si pone l'obbiettivo di studiare il comportamento di gap-acceptance dei guidatori in due intersezioni a rotatoria del comune di Mirano. Dallo studio sul campo, si è modellato un ambiente virtuale 3D cui fare delle simulazione di guida con il simulatore del dipartimento di costruzioni e trasporti. Il confronto tra il valore di gap critico ottenuto dai dati raccolti sul campo con il valore di gap critico ottenuto con le simulazioni farà da test per validare o meno il modelloFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/17128