L'obiettivo di questo lavoro di tesi è quello di realizzare un algoritmo di motion cueing basato su modelli di controllo predittivo per un simulatore di guida automobilistico. Si introduce l'implementazione di MPC con look ahead, coadiuvato da tecniche di utilizzo dei dati di predizione su base spaziale, attuazione di pre-processing dei dati di guida e di riferimento in avanti, combinazione dei dati real-time con quelli di predizione e controllo della velocità di rotazione
Studio di algoritmi di Motion Cueing basati su tecniche di controllo predittivo con stima del comportamento del pilota
Pancino, Federico Antonio
2014/2015
Abstract
L'obiettivo di questo lavoro di tesi è quello di realizzare un algoritmo di motion cueing basato su modelli di controllo predittivo per un simulatore di guida automobilistico. Si introduce l'implementazione di MPC con look ahead, coadiuvato da tecniche di utilizzo dei dati di predizione su base spaziale, attuazione di pre-processing dei dati di guida e di riferimento in avanti, combinazione dei dati real-time con quelli di predizione e controllo della velocità di rotazioneFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/18304