La tesi verte sulla calibrazione di un fattore di sicurezza agli SLU per un modello di delaminazione intermedia proposto da Casas e Pascual (2006), nel caso di rinforzo a flessione con CFRP di ponti in cemento armato. La calibrazione è condotta sulla base di uno studio di affidabilità strutturale e il procedimento adottato consiste in una simulazione di Monte Carlo, nella quale, per la prima volta, l'errore del modello viene considerato come una delle principali variabili aleatorie in gioco

Reliability-based calibration of partial safety factors for CFRP strengthening in bending of RC bridges

Trentin, Caterina
2014/2015

Abstract

La tesi verte sulla calibrazione di un fattore di sicurezza agli SLU per un modello di delaminazione intermedia proposto da Casas e Pascual (2006), nel caso di rinforzo a flessione con CFRP di ponti in cemento armato. La calibrazione è condotta sulla base di uno studio di affidabilità strutturale e il procedimento adottato consiste in una simulazione di Monte Carlo, nella quale, per la prima volta, l'errore del modello viene considerato come una delle principali variabili aleatorie in gioco
2014-05-16
CFRP, Strengthening in bending, calibration, model error
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/18411