La tesi verte sulla calibrazione di un fattore di sicurezza agli SLU per un modello di delaminazione intermedia proposto da Casas e Pascual (2006), nel caso di rinforzo a flessione con CFRP di ponti in cemento armato. La calibrazione è condotta sulla base di uno studio di affidabilità strutturale e il procedimento adottato consiste in una simulazione di Monte Carlo, nella quale, per la prima volta, l'errore del modello viene considerato come una delle principali variabili aleatorie in gioco
Reliability-based calibration of partial safety factors for CFRP strengthening in bending of RC bridges
Trentin, Caterina
2014/2015
Abstract
La tesi verte sulla calibrazione di un fattore di sicurezza agli SLU per un modello di delaminazione intermedia proposto da Casas e Pascual (2006), nel caso di rinforzo a flessione con CFRP di ponti in cemento armato. La calibrazione è condotta sulla base di uno studio di affidabilità strutturale e il procedimento adottato consiste in una simulazione di Monte Carlo, nella quale, per la prima volta, l'errore del modello viene considerato come una delle principali variabili aleatorie in giocoFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/18411