Sono stati confrontati due differenti modelli geometrici relativi alla medesima macchina. Per ogni modello so-no state effettuate quattro simulazioni frozen rotor, variando di volta in volta la portata di massa all'ingresso della girante. La validazione dei modelli è stata effettuata comparando i dati di velocità calcola-ti sperimentalmente. Infine, sono stati indagati i fenomeni di interazione per le varie simulazioni effettuate tra le portate di fuga e la portata di massa nominale
Analisi cfd di una pompa centrifuga shf: effetto delle perdite di trafila
Miccoli, Lucio
2014/2015
Abstract
Sono stati confrontati due differenti modelli geometrici relativi alla medesima macchina. Per ogni modello so-no state effettuate quattro simulazioni frozen rotor, variando di volta in volta la portata di massa all'ingresso della girante. La validazione dei modelli è stata effettuata comparando i dati di velocità calcola-ti sperimentalmente. Infine, sono stati indagati i fenomeni di interazione per le varie simulazioni effettuate tra le portate di fuga e la portata di massa nominaleFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/18640