La tesi analizza il comportamento di gap acceptance nelle intersezioni a rotatoria.Mediante esperimenti al simulatore di guida si è stimato il valore del gap critico di un campione di soggetti testati con un diversi metodi di stima. La struttura di distribuzione degli headway del flusso di conflitto prevede gap crescenti progressivamente di 0,2 secondi tra successivi veicoli.La media del gap critico cosଠstimata è stata introdotta nel calcolo della capacità all'approccio della rotatoria
Effetto della distribuzione degli arrivi veicolari sul comportamento di gap acceptance. Esperimenti in ambiente virtuale
Sorgato, Filippo Giuseppe
2015/2016
Abstract
La tesi analizza il comportamento di gap acceptance nelle intersezioni a rotatoria.Mediante esperimenti al simulatore di guida si è stimato il valore del gap critico di un campione di soggetti testati con un diversi metodi di stima. La struttura di distribuzione degli headway del flusso di conflitto prevede gap crescenti progressivamente di 0,2 secondi tra successivi veicoli.La media del gap critico cosଠstimata è stata introdotta nel calcolo della capacità all'approccio della rotatoriaFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/19452