La tesi affronta la predizione di guasti al sistema di raffreddamento di un autoveicolo. Da misure ingresso/uscita viene individuata la classe di modelli matematici per la descrizione dell'impianto ed il modello determinato e' utilizzato a fini diagnostici. I parametri nominali del modello sono stimati on-line; le variabili sintomatiche per la diagnostica sono il valore dei parametri del modello (ricorsivamente identificati) e la bianchezza del residuo di modello

Diagnostica autoadattativa di sistemi autoregressivi: applicazione all'impianto di raffreddamento di un autoveicolo

Peterle, Fabio
2015/2016

Abstract

La tesi affronta la predizione di guasti al sistema di raffreddamento di un autoveicolo. Da misure ingresso/uscita viene individuata la classe di modelli matematici per la descrizione dell'impianto ed il modello determinato e' utilizzato a fini diagnostici. I parametri nominali del modello sono stimati on-line; le variabili sintomatiche per la diagnostica sono il valore dei parametri del modello (ricorsivamente identificati) e la bianchezza del residuo di modello
2015-04-21
diagnostica, parametrica, bianchezza
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/19571