La tesi affronta la predizione di guasti al sistema di raffreddamento di un autoveicolo. Da misure ingresso/uscita viene individuata la classe di modelli matematici per la descrizione dell'impianto ed il modello determinato e' utilizzato a fini diagnostici. I parametri nominali del modello sono stimati on-line; le variabili sintomatiche per la diagnostica sono il valore dei parametri del modello (ricorsivamente identificati) e la bianchezza del residuo di modello
Diagnostica autoadattativa di sistemi autoregressivi: applicazione all'impianto di raffreddamento di un autoveicolo
Peterle, Fabio
2015/2016
Abstract
La tesi affronta la predizione di guasti al sistema di raffreddamento di un autoveicolo. Da misure ingresso/uscita viene individuata la classe di modelli matematici per la descrizione dell'impianto ed il modello determinato e' utilizzato a fini diagnostici. I parametri nominali del modello sono stimati on-line; le variabili sintomatiche per la diagnostica sono il valore dei parametri del modello (ricorsivamente identificati) e la bianchezza del residuo di modelloFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/19571