Si è voluto approfondire il tema riguardante l'influenza delle caratteristiche geometriche sulla stima della vulnerablità sismica di ponti stradali esistenti con lo scopo di presentare alcuni spunti circa la costruzione delle curve di fragilità associate a ponti multi-campata a campate isostatiche. Infine è stato proposto un modello in grado di ricavare le curve di fragilià a partire dalle caratteristiche geometriche del manufatto, sulla base del metodo Risk-UE opportunamente modificato
Influenza delle caratteristiche geometriche sulla valutazione della vulnerabilità sismica di ponti stradali esistenti
Temporin, Marco
2015/2016
Abstract
Si è voluto approfondire il tema riguardante l'influenza delle caratteristiche geometriche sulla stima della vulnerablità sismica di ponti stradali esistenti con lo scopo di presentare alcuni spunti circa la costruzione delle curve di fragilità associate a ponti multi-campata a campate isostatiche. Infine è stato proposto un modello in grado di ricavare le curve di fragilià a partire dalle caratteristiche geometriche del manufatto, sulla base del metodo Risk-UE opportunamente modificatoFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/20023