Nella tesi si svolge un'analisi di vulnerabilità di una rete di trasporto. Attraverso un modello Activity-Based, si valuta l'effetto della chiusura di un arco sulla variazione delle caratteristiche degli spostamenti degli utenti. Il modello simula la sequenza di attività giornaliere compiute da ciascun individuo. Per ogni scenario di danno sono stati calcolati opportuni indicatori di importanza degli archi. Infine è stato effettuato un confronto assumendo che la domanda rimanga invariata

Vulnerabilità di una rete di trasporto. Analisi dell'effetto della variazione della domanda di mobilità mediante un modello Activity-Based

Ceccato, Riccardo
2015/2016

Abstract

Nella tesi si svolge un'analisi di vulnerabilità di una rete di trasporto. Attraverso un modello Activity-Based, si valuta l'effetto della chiusura di un arco sulla variazione delle caratteristiche degli spostamenti degli utenti. Il modello simula la sequenza di attività giornaliere compiute da ciascun individuo. Per ogni scenario di danno sono stati calcolati opportuni indicatori di importanza degli archi. Infine è stato effettuato un confronto assumendo che la domanda rimanga invariata
2015-10-14
vulnerabilità, trasporto, mobilità, activity-based
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/20212