In questa tesi si affronta lo studio del convertitore doppio ponte attivo, operante alla frequenza di 500 [kHz]; viene inoltre presentata la progettazione del trasformatore ad alta frequenza ed infine viene descritta una possibile alternativa al classico controllo con singolo sfasamento tra i due ponti attivi, al fine di estendere il funzionamento in soft switching anche con piccoli livelli di potenza trasmessa, in particolare durante l'ultimo stadio di carica della batteria.
Design and implementation of a GaN based dual active bridge converter for electric vehicle charger
Giacomazzo, Marco
2019/2020
Abstract
In questa tesi si affronta lo studio del convertitore doppio ponte attivo, operante alla frequenza di 500 [kHz]; viene inoltre presentata la progettazione del trasformatore ad alta frequenza ed infine viene descritta una possibile alternativa al classico controllo con singolo sfasamento tra i due ponti attivi, al fine di estendere il funzionamento in soft switching anche con piccoli livelli di potenza trasmessa, in particolare durante l'ultimo stadio di carica della batteria.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/22763