Tramite l’utilizzo di un vasto campione d’imprese (2475 aziende Americane, suddivise per settore d’appartenenza), viene analizzato l’effetto ell’investimento in innovazione (approssimato dalla spesa in ricerca e sviluppo) sulla performance aziendale (misurata tramite l’indicatore ROA).

The role of innovation: specification problems in a model for the roa with cross-sectional data

Beltramini, Jessica
2016/2017

Abstract

Tramite l’utilizzo di un vasto campione d’imprese (2475 aziende Americane, suddivise per settore d’appartenenza), viene analizzato l’effetto ell’investimento in innovazione (approssimato dalla spesa in ricerca e sviluppo) sulla performance aziendale (misurata tramite l’indicatore ROA).
2016-08-23
Innovation perfomance cross section
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Beltramini_Jessica.pdf

accesso aperto

Dimensione 900.94 kB
Formato Adobe PDF
900.94 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/23741