Analisi di dati relativi al mercato dell'automobile nei principali paesi europei, effettuata con l'obiettivo di verificare se esiste un legame tra il numero di automobili vendute ed alcune variabili macroeconomiche quali: crescita del PIL, tasso di disoccupazione, tasso di inflazione. Si verifica inoltre l'esistenza di legami con altre variabili come il prezzo della benzina, il prezzo medio delle automobili
Il mercato dell'auto: un'analisi longitudinale dei principali paesi europei
Bilato, Alessio
2016/2017
Abstract
Analisi di dati relativi al mercato dell'automobile nei principali paesi europei, effettuata con l'obiettivo di verificare se esiste un legame tra il numero di automobili vendute ed alcune variabili macroeconomiche quali: crescita del PIL, tasso di disoccupazione, tasso di inflazione. Si verifica inoltre l'esistenza di legami con altre variabili come il prezzo della benzina, il prezzo medio delle automobiliFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bilato_Alessio.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/23747