Analisi di dati relativi al mercato dell'automobile nei principali paesi europei, effettuata con l'obiettivo di verificare se esiste un legame tra il numero di automobili vendute ed alcune variabili macroeconomiche quali: crescita del PIL, tasso di disoccupazione, tasso di inflazione. Si verifica inoltre l'esistenza di legami con altre variabili come il prezzo della benzina, il prezzo medio delle automobili

Il mercato dell'auto: un'analisi longitudinale dei principali paesi europei

Bilato, Alessio
2016/2017

Abstract

Analisi di dati relativi al mercato dell'automobile nei principali paesi europei, effettuata con l'obiettivo di verificare se esiste un legame tra il numero di automobili vendute ed alcune variabili macroeconomiche quali: crescita del PIL, tasso di disoccupazione, tasso di inflazione. Si verifica inoltre l'esistenza di legami con altre variabili come il prezzo della benzina, il prezzo medio delle automobili
2016-09-03
Automobile, dati longitudinali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bilato_Alessio.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.67 MB
Formato Adobe PDF
1.67 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/23747