In questa tesi, dopo un’attenta ricerca nella letteratura relativa al fenomeno della fatica alla guida di veicoli stradali, sono stati analizzati gli effetti della fatica passiva mediante esperimenti condotti con l’ausilio di un simulatore di guida. Complessivamente 66 soggetti sono stati invitati a guidare in un ambiente autostradale monotono per circa 50 minuti. Come variabili di osservazione sono state utilizzate la SDLP, la SDSE e ECG.Tutti i risultati hanno confermato fatica passiva.
Controllo laterale del veicolo in condizioni di fatica passiva del conducente. Esperimenti al simulatore di guida
Costantini, Giovanni
2019/2020
Abstract
In questa tesi, dopo un’attenta ricerca nella letteratura relativa al fenomeno della fatica alla guida di veicoli stradali, sono stati analizzati gli effetti della fatica passiva mediante esperimenti condotti con l’ausilio di un simulatore di guida. Complessivamente 66 soggetti sono stati invitati a guidare in un ambiente autostradale monotono per circa 50 minuti. Come variabili di osservazione sono state utilizzate la SDLP, la SDSE e ECG.Tutti i risultati hanno confermato fatica passiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Costantini_Giovanni_1177815.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.1 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.1 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/23987