L'elaborato, dopo aver delineato la base teorica della teoria del capitale umano e del modello dell'istruzione, si propone di elaborare un modello econonometrico di stima dei rendimenti dell'istruzione, attraverso l'uso del credo religioso come strumento. Vengono analizzati i risultati, con particolare attenzione alle conseguenze del problema degli strumenti deboli
Stima dei rendimenti dell'istruzione: utilizzo del credo religioso come variabile strumentale e il problema della sua rivelanza
Colombo, Daniele
2016/2017
Abstract
L'elaborato, dopo aver delineato la base teorica della teoria del capitale umano e del modello dell'istruzione, si propone di elaborare un modello econonometrico di stima dei rendimenti dell'istruzione, attraverso l'uso del credo religioso come strumento. Vengono analizzati i risultati, con particolare attenzione alle conseguenze del problema degli strumenti deboliFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Colombo_Daniele.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.6 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.6 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/24334