L'elaborato, dopo aver delineato la base teorica della teoria del capitale umano e del modello dell'istruzione, si propone di elaborare un modello econonometrico di stima dei rendimenti dell'istruzione, attraverso l'uso del credo religioso come strumento. Vengono analizzati i risultati, con particolare attenzione alle conseguenze del problema degli strumenti deboli

Stima dei rendimenti dell'istruzione: utilizzo del credo religioso come variabile strumentale e il problema della sua rivelanza

Colombo, Daniele
2016/2017

Abstract

L'elaborato, dopo aver delineato la base teorica della teoria del capitale umano e del modello dell'istruzione, si propone di elaborare un modello econonometrico di stima dei rendimenti dell'istruzione, attraverso l'uso del credo religioso come strumento. Vengono analizzati i risultati, con particolare attenzione alle conseguenze del problema degli strumenti deboli
2016-08-16
Rendimento istruzione, variabili strumentali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Colombo_Daniele.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.6 MB
Formato Adobe PDF
1.6 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/24334