Dal momento che i processi aggregati di estrazione di risorse da fonti energetiche presentano un ciclo o multi-ciclo finito, è possibile applicare ad essi un concetto fondamentale del marketing, il product life cycle (ciclo di vita del prodotto). Partendo dal lavoro di Darda et al. (2015), il mio lavoro presenterà uno studio dettagliato e approfondito del modello di Bass nelle sue due versioni, il modello di Bass standard (BM) e il modello di Bass generalizzato (GBM), e una loro applicazione finalizzata alla previsione del consumo di gas naturale in quattro paesi dell’Asia del Sud: India, Pakistan, Myanmar, Bangladesh.
Il modello di diffusione di Bass e la sua applicazione: stima del consumo di gas naturale in Asia meridionale
Favaretti, Caterina
2016/2017
Abstract
Dal momento che i processi aggregati di estrazione di risorse da fonti energetiche presentano un ciclo o multi-ciclo finito, è possibile applicare ad essi un concetto fondamentale del marketing, il product life cycle (ciclo di vita del prodotto). Partendo dal lavoro di Darda et al. (2015), il mio lavoro presenterà uno studio dettagliato e approfondito del modello di Bass nelle sue due versioni, il modello di Bass standard (BM) e il modello di Bass generalizzato (GBM), e una loro applicazione finalizzata alla previsione del consumo di gas naturale in quattro paesi dell’Asia del Sud: India, Pakistan, Myanmar, Bangladesh.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/24379