In questa tesi viene descritto un algoritmo Motion basato sul M.P.C. per un simulatore di guida dinamico. Nell'algoritmo i termini che compongono l'accelerazione laterale e la velocità di imbardata vengono gestiti in modo da preservare le informazioni sull'attitudine del veicolo che vengono tipicamente filtrate per non eccedere i limiti della piattaforma. I risultati indicano una maggiore capacità dei piloti di sentirne il comportamento in fase di curva e di controllarne il bilanciamento
Coordinamento di velocità di imbardata e accelerazione laterale per un algoritmo di Motion Cueing basato su MPC
Mendola, Daniela Laura
2017/2018
Abstract
In questa tesi viene descritto un algoritmo Motion basato sul M.P.C. per un simulatore di guida dinamico. Nell'algoritmo i termini che compongono l'accelerazione laterale e la velocità di imbardata vengono gestiti in modo da preservare le informazioni sull'attitudine del veicolo che vengono tipicamente filtrate per non eccedere i limiti della piattaforma. I risultati indicano una maggiore capacità dei piloti di sentirne il comportamento in fase di curva e di controllarne il bilanciamentoFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/24721