L’ elaborato esamina le conoscenze astronomiche degli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea di Astronomia per potere valutare la loro preparazione iniziale. Per migliorare le conoscenze astronomiche acquisite al termine della scuola secondaria, nella tesi vengono discusse proposte didattiche che integrano argomenti di Astronomia nell’insegnamento di alcuni temi di Fisica.

Metodi e strumenti per una didattica attiva dellâ Astronomia nella scuola secondaria

Ghetti, Agnese
2017/2018

Abstract

L’ elaborato esamina le conoscenze astronomiche degli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea di Astronomia per potere valutare la loro preparazione iniziale. Per migliorare le conoscenze astronomiche acquisite al termine della scuola secondaria, nella tesi vengono discusse proposte didattiche che integrano argomenti di Astronomia nell’insegnamento di alcuni temi di Fisica.
2017-12-22
148
Didattica, Astronomia, misconcezioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ghetti_tesi.pdf

accesso aperto

Dimensione 5.77 MB
Formato Adobe PDF
5.77 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/24750