Partendo dall'articolo accademico di Chesbourgh H., Business model innovation: opportunites and barriers, si sono analizzate barriere ed opportunità che possono incontrare le aziende di fronte alla scelta (più o meno voluta)di innovare il proprio business model. Questo schema è stato poi applicato al caso specifico del New Craft, ovvero l'innovazione ed evoluzione del modello dell'artigianato in Italia, ed i possibili sviluppi della figura dell'artigianato. E' stato infine presentato un caso aziendale a supporto dell'analisi delle opportunità che caraterizzano il modello New Craft.

L'innovazione, business model, opportunità, barriere, New Craft

Caricasole, Sofia
2016/2017

Abstract

Partendo dall'articolo accademico di Chesbourgh H., Business model innovation: opportunites and barriers, si sono analizzate barriere ed opportunità che possono incontrare le aziende di fronte alla scelta (più o meno voluta)di innovare il proprio business model. Questo schema è stato poi applicato al caso specifico del New Craft, ovvero l'innovazione ed evoluzione del modello dell'artigianato in Italia, ed i possibili sviluppi della figura dell'artigianato. E' stato infine presentato un caso aziendale a supporto dell'analisi delle opportunità che caraterizzano il modello New Craft.
2016-12
innovazione, business model, opportunità, barriere, New Craft
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Caricasole_Sofia.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/24982