Partendo dall'articolo accademico di Chesbourgh H., Business model innovation: opportunites and barriers, si sono analizzate barriere ed opportunità che possono incontrare le aziende di fronte alla scelta (più o meno voluta)di innovare il proprio business model. Questo schema è stato poi applicato al caso specifico del New Craft, ovvero l'innovazione ed evoluzione del modello dell'artigianato in Italia, ed i possibili sviluppi della figura dell'artigianato. E' stato infine presentato un caso aziendale a supporto dell'analisi delle opportunità che caraterizzano il modello New Craft.
L'innovazione, business model, opportunità, barriere, New Craft
Caricasole, Sofia
2016/2017
Abstract
Partendo dall'articolo accademico di Chesbourgh H., Business model innovation: opportunites and barriers, si sono analizzate barriere ed opportunità che possono incontrare le aziende di fronte alla scelta (più o meno voluta)di innovare il proprio business model. Questo schema è stato poi applicato al caso specifico del New Craft, ovvero l'innovazione ed evoluzione del modello dell'artigianato in Italia, ed i possibili sviluppi della figura dell'artigianato. E' stato infine presentato un caso aziendale a supporto dell'analisi delle opportunità che caraterizzano il modello New Craft.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Caricasole_Sofia.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/24982