Lo scenario economico attuale è caratterizzato da una crescente globalizzazione dei mercati, che ha consentito la riduzione degli ostacoli al commercio e dei costi di trasporto, comunicazione e informazione, e ha aperto enormi opportunità per le realtà imprenditoriali che intendono inserirsi in nuove economie attraverso un processo definito di internazionalizzazione delle imprese. Inoltre, l’avanzamento tecnologico ha amplificato anche l’effetto della globalizzazione, e la crescente complessità ed incertezza dei mercati hanno spinto, negli ultimi anni, un numero sempre maggiore d’imprese ad espandere la propria attività oltre i confini nazionali, al fine di sopravvivere e rimanere competitive.

Strategie di internazionalizzazione tra standardizzazione e adattamento: il caso Dab Pumps

Libralon, Giulia
2017/2018

Abstract

Lo scenario economico attuale è caratterizzato da una crescente globalizzazione dei mercati, che ha consentito la riduzione degli ostacoli al commercio e dei costi di trasporto, comunicazione e informazione, e ha aperto enormi opportunità per le realtà imprenditoriali che intendono inserirsi in nuove economie attraverso un processo definito di internazionalizzazione delle imprese. Inoltre, l’avanzamento tecnologico ha amplificato anche l’effetto della globalizzazione, e la crescente complessità ed incertezza dei mercati hanno spinto, negli ultimi anni, un numero sempre maggiore d’imprese ad espandere la propria attività oltre i confini nazionali, al fine di sopravvivere e rimanere competitive.
2017-09-01
internazionalizzazione, standardizzazzione, adattamento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giulia_Libralon.pdf

accesso aperto

Dimensione 997.54 kB
Formato Adobe PDF
997.54 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/25079