La ricarica delle batterie dei veicoli elettrici attraverso i sistemi wireless non necessita di alcuna connessione cablata alla sorgente, risulta perciಠpiù pratica e sicura. In questa tesi vengono studiate diverse alternative all'accoppiamento induttivo a due bobine, in particolare i sistemi a tre e quattro bobine, per valutare quale raggiunga valori più elevati di efficienza e potenza trasferita alla batteria. Vengono svolte infine alcune simulazioni agli elementi finiti su tali sistemi.
Studio di sistemi multi-bobina per il trasferimento senza contatto di energia elettrica
Semolini, Tommaso
2018/2019
Abstract
La ricarica delle batterie dei veicoli elettrici attraverso i sistemi wireless non necessita di alcuna connessione cablata alla sorgente, risulta perciಠpiù pratica e sicura. In questa tesi vengono studiate diverse alternative all'accoppiamento induttivo a due bobine, in particolare i sistemi a tre e quattro bobine, per valutare quale raggiunga valori più elevati di efficienza e potenza trasferita alla batteria. Vengono svolte infine alcune simulazioni agli elementi finiti su tali sistemi.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/25525