Lo scopo è sviluppare una strategia di controllo ottimo che permette di ottimizzare il consumo di benzina in un veicolo ibrido caratterizzato da un'architettura parallella. La prima parte del progetto è dedicata allo sviluppo di un metodo basato sulle catene di Markov che consenta la stima della velocità futura del veicolo; un algoritmo di programmazione dinamica è poi sfruttato per il calcolo del controllo ottimo, che deve gestire la coppia erogata per minimizzare il consumo di benzina
Hybrid Electric Vehicle energy management control based on stochastic dynamic programming
Mion, Enrico
2017/2018
Abstract
Lo scopo è sviluppare una strategia di controllo ottimo che permette di ottimizzare il consumo di benzina in un veicolo ibrido caratterizzato da un'architettura parallella. La prima parte del progetto è dedicata allo sviluppo di un metodo basato sulle catene di Markov che consenta la stima della velocità futura del veicolo; un algoritmo di programmazione dinamica è poi sfruttato per il calcolo del controllo ottimo, che deve gestire la coppia erogata per minimizzare il consumo di benzinaFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/25690