Studio analitico della sospensione posteriore motociclistica della tipologia a quadrilatero biella-telaio. Attraverso l'imposizione di una configurazione geometrica iniziale e del valore target del rapporto tra velocità di compressione della molla e velocità di sollevamento della ruota posteriore è possibile realizzare l'ottimizzazione del meccanismo con tre diverse tecniche risolutrici

Sintesi ottimale del meccanismo sospensivo posteriore con il metodo delle coordinate naturali

Ceranto, Nicolò
2016/2017

Abstract

Studio analitico della sospensione posteriore motociclistica della tipologia a quadrilatero biella-telaio. Attraverso l'imposizione di una configurazione geometrica iniziale e del valore target del rapporto tra velocità di compressione della molla e velocità di sollevamento della ruota posteriore è possibile realizzare l'ottimizzazione del meccanismo con tre diverse tecniche risolutrici
2016-04-21
sospensione, moto, ottimizzazione, quadrilatero, biella, telaio
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/25879