La pianificazione e conduzione di indagini scientifiche è una delle pratiche fondamentali nella scienza e in particolare nella fisica. Il laboratorio è quindi una risorsa preziosa per aiutare gli studenti nello sviluppo delle competenze scientifiche, ma la sua efficacia dipende dall'ambiente di apprendimento e dalla strutturazione delle attività proposte. Questo lavoro includerà un'analisi approfondita delle abilità sviluppate nel Laboratorio del III anno e una proposta di riorganizzazione di un'esperienza del corso, basata sui risultati della ricerca.
Il laboratorio di fisica e lo sviluppo della competenza di indagine scientifica
Corradini, Gian Marco
2018/2019
Abstract
La pianificazione e conduzione di indagini scientifiche è una delle pratiche fondamentali nella scienza e in particolare nella fisica. Il laboratorio è quindi una risorsa preziosa per aiutare gli studenti nello sviluppo delle competenze scientifiche, ma la sua efficacia dipende dall'ambiente di apprendimento e dalla strutturazione delle attività proposte. Questo lavoro includerà un'analisi approfondita delle abilità sviluppate nel Laboratorio del III anno e una proposta di riorganizzazione di un'esperienza del corso, basata sui risultati della ricerca.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Corradini_Gianmarco_tesi.pdf
accesso aperto
Dimensione
5.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/26429