I primi capitoli della tesi ripercorrono l'evoluzione delle tecnologie educative, le iniziative dell'Unione Europea per l'apprendimento delle lingue e una rassegna dei principali tipi e ambienti di apprendimento. Il quarto capitolo si concentra sulla gamification e l'ultimo analizza cinque applicazioni e siti internet per apprendere le lingue che fanno uso della gamification
La gamification nell'apprendimento delle lingue
Scapolan, Giulia
2016/2017
Abstract
I primi capitoli della tesi ripercorrono l'evoluzione delle tecnologie educative, le iniziative dell'Unione Europea per l'apprendimento delle lingue e una rassegna dei principali tipi e ambienti di apprendimento. Il quarto capitolo si concentra sulla gamification e l'ultimo analizza cinque applicazioni e siti internet per apprendere le lingue che fanno uso della gamificationFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi.magistrale.scapolan.pdf
accesso aperto
Dimensione
8.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/26517