la presente prova finale analizza come Eataly, attraverso la propria strategia di marketing, sia in grado di creare valore per il cliente grazie al proprio posizionamento contemporaneo su tre segmenti di mercato differenti (grocery ristorazione e didattica), ma anche tramite l'innovativo modo di porsi al consumatore rispetto la concorrenza. Tutto ciò viene argomentato attraverso l'analisi di marketing mix (4P) adottato dall'azienda, una spiegazione di come essa crei costantemente vantaggio competitivo, senza tralasciare un dovuto confronto tra Eataly e la GDO ( in termini di politiche di prezzo, conportamento d'acquisto del consumatore ed immagine percepita): un value creation che nasce da fattori meno percepibili dalla clientela, dei quali nell'elaborato ne sono dati alcuni cenni.
L'efficacia nella creazione di valore per il cliente: il caso Eataly
Rossi, Riccardo
2017/2018
Abstract
la presente prova finale analizza come Eataly, attraverso la propria strategia di marketing, sia in grado di creare valore per il cliente grazie al proprio posizionamento contemporaneo su tre segmenti di mercato differenti (grocery ristorazione e didattica), ma anche tramite l'innovativo modo di porsi al consumatore rispetto la concorrenza. Tutto ciò viene argomentato attraverso l'analisi di marketing mix (4P) adottato dall'azienda, una spiegazione di come essa crei costantemente vantaggio competitivo, senza tralasciare un dovuto confronto tra Eataly e la GDO ( in termini di politiche di prezzo, conportamento d'acquisto del consumatore ed immagine percepita): un value creation che nasce da fattori meno percepibili dalla clientela, dei quali nell'elaborato ne sono dati alcuni cenni.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/26974