Con questo lavoro di tesi è stato affrontato la simulazione agli elementi finiti con metodo esplicito relative al drop test su dispositivi protezione conducente. Sia con metodi computazionali che sperimentali. E' stato fatta la caratterizzazione del materiale attraverso ottimizzazione arrivando alla compatibilità tra risultato sperimentale e calcolo FEM entro il 10%,

Sviluppo e validazione metodologia per Drop Test su dispositivi protezione conducente mediante calcolo esplicito

Mardegan, Alessandro
2018/2019

Abstract

Con questo lavoro di tesi è stato affrontato la simulazione agli elementi finiti con metodo esplicito relative al drop test su dispositivi protezione conducente. Sia con metodi computazionali che sperimentali. E' stato fatta la caratterizzazione del materiale attraverso ottimizzazione arrivando alla compatibilità tra risultato sperimentale e calcolo FEM entro il 10%,
2018-09-14
calcolo esplicito, FEM, OHG, elementi finiti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mardegan_Alessandro_1108661.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.5 MB
Formato Adobe PDF
4.5 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/28269