Con questo lavoro di tesi è stato affrontato la simulazione agli elementi finiti con metodo esplicito relative al drop test su dispositivi protezione conducente. Sia con metodi computazionali che sperimentali. E' stato fatta la caratterizzazione del materiale attraverso ottimizzazione arrivando alla compatibilità tra risultato sperimentale e calcolo FEM entro il 10%,
Sviluppo e validazione metodologia per Drop Test su dispositivi protezione conducente mediante calcolo esplicito
Mardegan, Alessandro
2018/2019
Abstract
Con questo lavoro di tesi è stato affrontato la simulazione agli elementi finiti con metodo esplicito relative al drop test su dispositivi protezione conducente. Sia con metodi computazionali che sperimentali. E' stato fatta la caratterizzazione del materiale attraverso ottimizzazione arrivando alla compatibilità tra risultato sperimentale e calcolo FEM entro il 10%,File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mardegan_Alessandro_1108661.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/28269