I temi legati ai mercati digitali stanno avendo sempre più rilevanza. Attraverso questo elaborato si vuole analizzare l'attuale ruolo che alcune grandi piattaforme hanno assunto sui mercati digitali. In più verrà analizzata l'attuale normativa antitrust fino ad arrivare a spiegare il bisogno di avere nuove regole sullo spazio digitale a livello europeo. Verrà, quindi, trattata la proposta di legge avanzata dalla Commissione lo scorso 15 dicembre 2020, ovvero il Digital Markets Act. Verranno spiegate le caratteristiche, le funzioni e l'impatto di tale proposta.
Il Digital Markers Act: come regolare l'accesso al mercato digitale dell'Unione Europea
Bortolotto, Sara
2021/2022
Abstract
I temi legati ai mercati digitali stanno avendo sempre più rilevanza. Attraverso questo elaborato si vuole analizzare l'attuale ruolo che alcune grandi piattaforme hanno assunto sui mercati digitali. In più verrà analizzata l'attuale normativa antitrust fino ad arrivare a spiegare il bisogno di avere nuove regole sullo spazio digitale a livello europeo. Verrà, quindi, trattata la proposta di legge avanzata dalla Commissione lo scorso 15 dicembre 2020, ovvero il Digital Markets Act. Verranno spiegate le caratteristiche, le funzioni e l'impatto di tale proposta.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bortolotto_Sara.pdf
Open Access dal 16/02/2024
Dimensione
2.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.82 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/28734