In questo elaborato verrà approfondita la gestione del processo di acquisto e la forte correlazione tra la gestione degli ordini fornitore che un'azienda si trova ad affrontare quotidianamente e i nuovi sistemi di gestione che prendono il nome di Enterprise Resource Planning. Verranno trattati i motivi che hanno portato l'azienda napoletana oggetto di studio ad apportare tali modifiche, tra cui la pandemia che ha colpito tutto il mondo nel 2019. Dopo una prima parte teorica sul processo di acquisto e sulla scelta degli ERP, verrà approfondita l'implementazione del nuovo gestionale, Microsoft Dynamics 365 Finance and Operations, in azienda e la customizzazione dello stesso con l'obiettivo di gestire in maniera più snella ed efficiente le fatture in stato sospeso. Ne verranno discussi i motivi di tali modifiche e i benefici che questi ultimi hanno portato all'azienda tra cui diminuzione del tempo di evasione degli ordini e riduzione delle attività manuali che gli operatori si trovavano quotidianamente a dover affrontare.
Introduzione di un sistema ERP e revisione del processo di acquisto. Il caso Hudson Holdings Srl
DRIGO, ANNA
2021/2022
Abstract
In questo elaborato verrà approfondita la gestione del processo di acquisto e la forte correlazione tra la gestione degli ordini fornitore che un'azienda si trova ad affrontare quotidianamente e i nuovi sistemi di gestione che prendono il nome di Enterprise Resource Planning. Verranno trattati i motivi che hanno portato l'azienda napoletana oggetto di studio ad apportare tali modifiche, tra cui la pandemia che ha colpito tutto il mondo nel 2019. Dopo una prima parte teorica sul processo di acquisto e sulla scelta degli ERP, verrà approfondita l'implementazione del nuovo gestionale, Microsoft Dynamics 365 Finance and Operations, in azienda e la customizzazione dello stesso con l'obiettivo di gestire in maniera più snella ed efficiente le fatture in stato sospeso. Ne verranno discussi i motivi di tali modifiche e i benefici che questi ultimi hanno portato all'azienda tra cui diminuzione del tempo di evasione degli ordini e riduzione delle attività manuali che gli operatori si trovavano quotidianamente a dover affrontare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Drigo_Anna.pdf
accesso riservato
Dimensione
4.77 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.77 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/29444