L'elaborato propone un'analisi delle Digital PR, una nuova modalità di fare Relazioni Pubbliche che si sviluppa online. Esso presenta il confronto tra questa nuova modalità di operare e le PR tradizionali, evidenziandone analogie e differenze. Vengono presentati i mezzi, gli strumenti, le strategie e le modalità di operare tipiche delle Digital PR, con un focus su come esse possano influire sulla reputazione aziendale. Infine l'elaborato si concentra su un'analisi della figura dell'influencer e sui vantaggi (o meno) aziendali che può comportare una collaborazione con essa.
Digital PR: un nuovo mo(n)do di intendere le Relazioni Pubbliche
DEMARTINI, MARCO
2021/2022
Abstract
L'elaborato propone un'analisi delle Digital PR, una nuova modalità di fare Relazioni Pubbliche che si sviluppa online. Esso presenta il confronto tra questa nuova modalità di operare e le PR tradizionali, evidenziandone analogie e differenze. Vengono presentati i mezzi, gli strumenti, le strategie e le modalità di operare tipiche delle Digital PR, con un focus su come esse possano influire sulla reputazione aziendale. Infine l'elaborato si concentra su un'analisi della figura dell'influencer e sui vantaggi (o meno) aziendali che può comportare una collaborazione con essa.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/29817