Lo studio ripercorre e analizza le nuove strategie di marketing adottate dagli attori protagonisti del mondo editoriale, confrontando diverse case editrici e soluzioni promozionali adottate attraverso l'utilizzo dei social media e di nuove figure generate dai gruppi di condivisione di lettura e libri nelle piattaforme social. Attraverso un questionario vengono reperite informazioni all'interno di una nicchia specifica di utenti dei maggiori social media, sulle abitudini e i comportamenti adottati nei confronti dei libri e della lettura successivi all'esposizione mediatica dei contenuti emessi da case editrici e librerie principali del territorio.
Nuovi strumenti per comunicare l'editoria
BEJKO, KRIS
2021/2022
Abstract
Lo studio ripercorre e analizza le nuove strategie di marketing adottate dagli attori protagonisti del mondo editoriale, confrontando diverse case editrici e soluzioni promozionali adottate attraverso l'utilizzo dei social media e di nuove figure generate dai gruppi di condivisione di lettura e libri nelle piattaforme social. Attraverso un questionario vengono reperite informazioni all'interno di una nicchia specifica di utenti dei maggiori social media, sulle abitudini e i comportamenti adottati nei confronti dei libri e della lettura successivi all'esposizione mediatica dei contenuti emessi da case editrici e librerie principali del territorio.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/29921