Lo studio ripercorre e analizza le nuove strategie di marketing adottate dagli attori protagonisti del mondo editoriale, confrontando diverse case editrici e soluzioni promozionali adottate attraverso l'utilizzo dei social media e di nuove figure generate dai gruppi di condivisione di lettura e libri nelle piattaforme social. Attraverso un questionario vengono reperite informazioni all'interno di una nicchia specifica di utenti dei maggiori social media, sulle abitudini e i comportamenti adottati nei confronti dei libri e della lettura successivi all'esposizione mediatica dei contenuti emessi da case editrici e librerie principali del territorio.

Nuovi strumenti per comunicare l'editoria

BEJKO, KRIS
2021/2022

Abstract

Lo studio ripercorre e analizza le nuove strategie di marketing adottate dagli attori protagonisti del mondo editoriale, confrontando diverse case editrici e soluzioni promozionali adottate attraverso l'utilizzo dei social media e di nuove figure generate dai gruppi di condivisione di lettura e libri nelle piattaforme social. Attraverso un questionario vengono reperite informazioni all'interno di una nicchia specifica di utenti dei maggiori social media, sulle abitudini e i comportamenti adottati nei confronti dei libri e della lettura successivi all'esposizione mediatica dei contenuti emessi da case editrici e librerie principali del territorio.
2021
New tools to communicate publishing
marketing
editoria
social media
strumenti
digitale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/29921