La ricerca si occupa di indagare la relazione esistente tra umorismo e riduzione degli agenti stressanti. In particolare si intende indagare se una comunicazione umoristica in ambito pubblicitario, unitamente all'acquisto fittizio di un bene di lusso, possa essere in grado di ridurre la percezione di sentimenti legati ad ansia e stress più di quanto non accadrebbe con pubblicità che non presentano elementi umoristici. Sono state passate in rassegna, perciò, ricerche che si occupano dell'utilizzo dell'umorismo in pubblicità, della relazione tra umorismo e riduzione degli agenti stressanti e del comportamento di consumo ostentativo.
Umorismo e comunicazione pubblicitaria: riduzione dello stress attraverso l'acquisto di beni di lusso
LENTINI, LORENZO
2021/2022
Abstract
La ricerca si occupa di indagare la relazione esistente tra umorismo e riduzione degli agenti stressanti. In particolare si intende indagare se una comunicazione umoristica in ambito pubblicitario, unitamente all'acquisto fittizio di un bene di lusso, possa essere in grado di ridurre la percezione di sentimenti legati ad ansia e stress più di quanto non accadrebbe con pubblicità che non presentano elementi umoristici. Sono state passate in rassegna, perciò, ricerche che si occupano dell'utilizzo dell'umorismo in pubblicità, della relazione tra umorismo e riduzione degli agenti stressanti e del comportamento di consumo ostentativo.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/30299