La tesi in questione è costituita inizialmente da una revisione della letteratura, inerente il tema dell’auto-compassione e di possibili interventi per promuoverla. Successivamente viene presentata in maniera dettagliata l’implementazione di un intervento online su un campione di 311 studenti universitari, che ha avuto la durata di cinque settimane ed un follow up a distanza di un mese. Le ipotesi di partenza del seguente studio sono due. La prima è se a seguito del training online vi fosse un aumento dell’autocompassione nei partecipanti del gruppo sperimentale, mentre non è ciò che ci si aspetta dal gruppo di controllo. La seconda ipotesi è quella di indagare se tale aumento è presente anche per altre variabili potenzialmente correlate con l’autocompassione. Nella parte conclusiva verranno poi discussi i risultati ottenuti, presentati limiti e idee per ricerche future.
Esplorare l'Auto-compassione: considerazioni teoriche e analisi dei risultati di un intervento online con studenti universitari
MATTEI, EMMA
2021/2022
Abstract
La tesi in questione è costituita inizialmente da una revisione della letteratura, inerente il tema dell’auto-compassione e di possibili interventi per promuoverla. Successivamente viene presentata in maniera dettagliata l’implementazione di un intervento online su un campione di 311 studenti universitari, che ha avuto la durata di cinque settimane ed un follow up a distanza di un mese. Le ipotesi di partenza del seguente studio sono due. La prima è se a seguito del training online vi fosse un aumento dell’autocompassione nei partecipanti del gruppo sperimentale, mentre non è ciò che ci si aspetta dal gruppo di controllo. La seconda ipotesi è quella di indagare se tale aumento è presente anche per altre variabili potenzialmente correlate con l’autocompassione. Nella parte conclusiva verranno poi discussi i risultati ottenuti, presentati limiti e idee per ricerche future.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mattei_Emma.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.38 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/30790