La complessità della comunicazione in ambito legale e la sua semplificazione è l’aspetto d’indagine del legal designer che vuole rendere la trasmissione all’interlocutore finale priva di quella preoccupazione e ansia che troppe volte caratterizzano il rapporto tra le parti. A questo obiettivo concorrono molti aspetti eterogenei come la comprensibilità, l’apprezzabile fruibilità e l’ovvio ritorno alla vendibilità, costruendo un vero e proprio ambito pluridisciplinare. Non una semplice operazione di marketing per gli studi legali, ma un’esigenza che nasce dal mercato, proprio dalla loro clientela.

Comunicazione giuridica e legal design

FRANZIN, ELEONORA
2021/2022

Abstract

La complessità della comunicazione in ambito legale e la sua semplificazione è l’aspetto d’indagine del legal designer che vuole rendere la trasmissione all’interlocutore finale priva di quella preoccupazione e ansia che troppe volte caratterizzano il rapporto tra le parti. A questo obiettivo concorrono molti aspetti eterogenei come la comprensibilità, l’apprezzabile fruibilità e l’ovvio ritorno alla vendibilità, costruendo un vero e proprio ambito pluridisciplinare. Non una semplice operazione di marketing per gli studi legali, ma un’esigenza che nasce dal mercato, proprio dalla loro clientela.
2021
Legal communication and legal design
Comunicazione legale
Chiarezza
HCD
Efficacia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Comunicazione giuridica e legal design pdfa.pdf

accesso aperto

Dimensione 722.26 kB
Formato Adobe PDF
722.26 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/31049