La complessità della comunicazione in ambito legale e la sua semplificazione è l’aspetto d’indagine del legal designer che vuole rendere la trasmissione all’interlocutore finale priva di quella preoccupazione e ansia che troppe volte caratterizzano il rapporto tra le parti. A questo obiettivo concorrono molti aspetti eterogenei come la comprensibilità, l’apprezzabile fruibilità e l’ovvio ritorno alla vendibilità, costruendo un vero e proprio ambito pluridisciplinare. Non una semplice operazione di marketing per gli studi legali, ma un’esigenza che nasce dal mercato, proprio dalla loro clientela.
Comunicazione giuridica e legal design
FRANZIN, ELEONORA
2021/2022
Abstract
La complessità della comunicazione in ambito legale e la sua semplificazione è l’aspetto d’indagine del legal designer che vuole rendere la trasmissione all’interlocutore finale priva di quella preoccupazione e ansia che troppe volte caratterizzano il rapporto tra le parti. A questo obiettivo concorrono molti aspetti eterogenei come la comprensibilità, l’apprezzabile fruibilità e l’ovvio ritorno alla vendibilità, costruendo un vero e proprio ambito pluridisciplinare. Non una semplice operazione di marketing per gli studi legali, ma un’esigenza che nasce dal mercato, proprio dalla loro clientela.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Comunicazione giuridica e legal design pdfa.pdf
accesso aperto
Dimensione
722.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
722.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/31049