Sustainable Business models e B Corp: casi studio nel settore dei servizi. La prova finale ha l'obbiettivo di approfondire il tema delle b corp, spiegando cosa sono, la loro nascita e la loro diffusione. Si analizza poi lo strumento, il B impact Assessment, che permette alle aziende di valutarsi e di raggiungere il punteggio minimo necessario per ottenere la certificazione B Corp. Si parla poi di business models e della diffusione dei SBMs. Nell'analisi empirica si studiano otto casi aziendali, concentrandosi in particolare sulle azioni mosse per implementare uno o più SBMs e sulle modalità con cui ciascuna azienda ha ottenuto la certificazione.

Sustainable Business models e B Corp: casi studio nel settore dei servizi

CAPPELLATO, CHIARA
2021/2022

Abstract

Sustainable Business models e B Corp: casi studio nel settore dei servizi. La prova finale ha l'obbiettivo di approfondire il tema delle b corp, spiegando cosa sono, la loro nascita e la loro diffusione. Si analizza poi lo strumento, il B impact Assessment, che permette alle aziende di valutarsi e di raggiungere il punteggio minimo necessario per ottenere la certificazione B Corp. Si parla poi di business models e della diffusione dei SBMs. Nell'analisi empirica si studiano otto casi aziendali, concentrandosi in particolare sulle azioni mosse per implementare uno o più SBMs e sulle modalità con cui ciascuna azienda ha ottenuto la certificazione.
2021
Sustainable Business models and B Corp: case studies in the service sectors
B Corp
Benefit Corporations
Arredamento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cappellato_Chiara.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.19 MB
Formato Adobe PDF
2.19 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/31357