L'elaborato si concentra sull'analisi del settore Fashion e sul caso studio di Crocs. Grazie alla letteratura di marketing e a studi e analisi economiche si cercherà di capire le caratteristiche del mercato della moda e del lusso e di identificare le loro tendenze. La seconda parte dell'elaborato invece prenderà in esame il caso specifico di Crocs e della sua strategia di comunicazione e di Branding. Si capirà come Crocs sia riuscita ad affermarsi come un brand fashion, grazie ad una comunicazione in grado di creare valore per il brand e portarlo ad essere un brand lifestyle ad alto contenuto simbolico.

Fashion Marketing: Il caso Crocs

VISCOVICH, MARGHERITA
2021/2022

Abstract

L'elaborato si concentra sull'analisi del settore Fashion e sul caso studio di Crocs. Grazie alla letteratura di marketing e a studi e analisi economiche si cercherà di capire le caratteristiche del mercato della moda e del lusso e di identificare le loro tendenze. La seconda parte dell'elaborato invece prenderà in esame il caso specifico di Crocs e della sua strategia di comunicazione e di Branding. Si capirà come Crocs sia riuscita ad affermarsi come un brand fashion, grazie ad una comunicazione in grado di creare valore per il brand e portarlo ad essere un brand lifestyle ad alto contenuto simbolico.
2021
Fashion Marketing: A case study of Crocs
Fashion Marketing
Crocs
Lifestyle Brand
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Viscovich_Margherita.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.2 MB
Formato Adobe PDF
1.2 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/31433