L'elaborato si concentra sull'analisi del settore Fashion e sul caso studio di Crocs. Grazie alla letteratura di marketing e a studi e analisi economiche si cercherà di capire le caratteristiche del mercato della moda e del lusso e di identificare le loro tendenze. La seconda parte dell'elaborato invece prenderà in esame il caso specifico di Crocs e della sua strategia di comunicazione e di Branding. Si capirà come Crocs sia riuscita ad affermarsi come un brand fashion, grazie ad una comunicazione in grado di creare valore per il brand e portarlo ad essere un brand lifestyle ad alto contenuto simbolico.
Fashion Marketing: Il caso Crocs
VISCOVICH, MARGHERITA
2021/2022
Abstract
L'elaborato si concentra sull'analisi del settore Fashion e sul caso studio di Crocs. Grazie alla letteratura di marketing e a studi e analisi economiche si cercherà di capire le caratteristiche del mercato della moda e del lusso e di identificare le loro tendenze. La seconda parte dell'elaborato invece prenderà in esame il caso specifico di Crocs e della sua strategia di comunicazione e di Branding. Si capirà come Crocs sia riuscita ad affermarsi come un brand fashion, grazie ad una comunicazione in grado di creare valore per il brand e portarlo ad essere un brand lifestyle ad alto contenuto simbolico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Viscovich_Margherita.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.2 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/31433