La ricerca-intervento esplorativa è volta ad indagare la relazione tra movimento e creatività in una classe seconda primaria. In particolare, l'obiettivo dello studio è quello di verificare se un percorso sperimentale di tre mesi, legato ad esperienze di espressione corporea, improvvisazione e danza, favorisce nei bambini lo sviluppo di pensiero divergente e personalità creativa. Per rispondere alla domanda di ricerca, sono stati utilizzati strumenti quantitativi, tra cui il TCD test di F. Williams, e qualitativi.
Espressione corporea e pensiero creativo. Un'esperienza in una classe seconda primaria
GNATA, PAOLA
2021/2022
Abstract
La ricerca-intervento esplorativa è volta ad indagare la relazione tra movimento e creatività in una classe seconda primaria. In particolare, l'obiettivo dello studio è quello di verificare se un percorso sperimentale di tre mesi, legato ad esperienze di espressione corporea, improvvisazione e danza, favorisce nei bambini lo sviluppo di pensiero divergente e personalità creativa. Per rispondere alla domanda di ricerca, sono stati utilizzati strumenti quantitativi, tra cui il TCD test di F. Williams, e qualitativi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GNATA PAOLA 2.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.2 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/31528