L’attuale economia e società digitale pone gli individui di fronte alla necessità di sviluppare competenze di alfabetizzazione mediatica e di valutare criticamente le informazioni incontrate online. Il progetto di ricerca che verrà presentato nella seguente trattazione si propone proprio di indagare quanto studenti e studentesse ne sanno in riferimento al tema delle fake news e se la loro modalità di raccolta e consumo di informazioni può in qualche modo generare differenze in merito ad alcune dimensioni centrali nella progettazione del futuro.
Progettare il futuro nell'era della (dis)informazione online
PALMIERI, FRANCESCA
2021/2022
Abstract
L’attuale economia e società digitale pone gli individui di fronte alla necessità di sviluppare competenze di alfabetizzazione mediatica e di valutare criticamente le informazioni incontrate online. Il progetto di ricerca che verrà presentato nella seguente trattazione si propone proprio di indagare quanto studenti e studentesse ne sanno in riferimento al tema delle fake news e se la loro modalità di raccolta e consumo di informazioni può in qualche modo generare differenze in merito ad alcune dimensioni centrali nella progettazione del futuro.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Palmieri_Francesca.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.76 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/31616