L’attuale economia e società digitale pone gli individui di fronte alla necessità di sviluppare competenze di alfabetizzazione mediatica e di valutare criticamente le informazioni incontrate online. Il progetto di ricerca che verrà presentato nella seguente trattazione si propone proprio di indagare quanto studenti e studentesse ne sanno in riferimento al tema delle fake news e se la loro modalità di raccolta e consumo di informazioni può in qualche modo generare differenze in merito ad alcune dimensioni centrali nella progettazione del futuro.

Progettare il futuro nell'era della (dis)informazione online

PALMIERI, FRANCESCA
2021/2022

Abstract

L’attuale economia e società digitale pone gli individui di fronte alla necessità di sviluppare competenze di alfabetizzazione mediatica e di valutare criticamente le informazioni incontrate online. Il progetto di ricerca che verrà presentato nella seguente trattazione si propone proprio di indagare quanto studenti e studentesse ne sanno in riferimento al tema delle fake news e se la loro modalità di raccolta e consumo di informazioni può in qualche modo generare differenze in merito ad alcune dimensioni centrali nella progettazione del futuro.
2021
Designing the future in the age of online (dis)information
Disinformazione
Social media
Progettare il futuro
Fake news
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Palmieri_Francesca.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.76 MB
Formato Adobe PDF
1.76 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/31616