Il principale obiettivo di questa tesi è rappresentare l'attuale stato dell'arte sull'utilizzo dell'idrogeno come combustibile nelle principali tipologie di motori aeronautici. Vista la particolare attenzione posta negli ultimi anni nei riguardi dell'ambiente, l'idrogeno si propone come valida alternativa ai combustibili avio in uso ad oggi per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Verranno quindi trattati gli aspetti relativi alla combustione dell'idrogeno e in particolare alla sua influenza nella turbina posta a valle.
STATO DELL'ARTE SULL'UTILIZZO DI IDROGENO COME COMBUSTIBILE NEI MOTORI TURBOGETTO E TURBOFAN
DEPIERI, DAVIDE
2021/2022
Abstract
Il principale obiettivo di questa tesi è rappresentare l'attuale stato dell'arte sull'utilizzo dell'idrogeno come combustibile nelle principali tipologie di motori aeronautici. Vista la particolare attenzione posta negli ultimi anni nei riguardi dell'ambiente, l'idrogeno si propone come valida alternativa ai combustibili avio in uso ad oggi per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Verranno quindi trattati gli aspetti relativi alla combustione dell'idrogeno e in particolare alla sua influenza nella turbina posta a valle.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/31751