Lo scopo della tesi era quello di investigare se una situazione di sedentarietà prolungata, come la pandemia, abbia influito sul movimento dei bambini, in particolare sulle abilità grosso-motorie. Metodo: nel Marzo 2022 sono stati testati 45 bambini, di età compresa dai 6 ai 10 anni, attraverso il protocollo di test TGM di Ulrich. I risultati raccolti sono stati confrontati con altri dati del 2019 prima della pandemia. Sono state studiate e analizzate statisticamente le differenze tra i 2 campioni.
ABILITÀ GROSSO-MOTORIE E SEDENTARIETÀ NEI BAMBINI: come la pandemia ha modificato la loro capacità di movimento
ROSAN, FILIPPO
2021/2022
Abstract
Lo scopo della tesi era quello di investigare se una situazione di sedentarietà prolungata, come la pandemia, abbia influito sul movimento dei bambini, in particolare sulle abilità grosso-motorie. Metodo: nel Marzo 2022 sono stati testati 45 bambini, di età compresa dai 6 ai 10 anni, attraverso il protocollo di test TGM di Ulrich. I risultati raccolti sono stati confrontati con altri dati del 2019 prima della pandemia. Sono state studiate e analizzate statisticamente le differenze tra i 2 campioni.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/32134