Lo scopo della tesi era quello di investigare se una situazione di sedentarietà prolungata, come la pandemia, abbia influito sul movimento dei bambini, in particolare sulle abilità grosso-motorie. Metodo: nel Marzo 2022 sono stati testati 45 bambini, di età compresa dai 6 ai 10 anni, attraverso il protocollo di test TGM di Ulrich. I risultati raccolti sono stati confrontati con altri dati del 2019 prima della pandemia. Sono state studiate e analizzate statisticamente le differenze tra i 2 campioni.

ABILITÀ GROSSO-MOTORIE E SEDENTARIETÀ NEI BAMBINI: come la pandemia ha modificato la loro capacità di movimento

ROSAN, FILIPPO
2021/2022

Abstract

Lo scopo della tesi era quello di investigare se una situazione di sedentarietà prolungata, come la pandemia, abbia influito sul movimento dei bambini, in particolare sulle abilità grosso-motorie. Metodo: nel Marzo 2022 sono stati testati 45 bambini, di età compresa dai 6 ai 10 anni, attraverso il protocollo di test TGM di Ulrich. I risultati raccolti sono stati confrontati con altri dati del 2019 prima della pandemia. Sono state studiate e analizzate statisticamente le differenze tra i 2 campioni.
2021
CHILDREN'S GROSS-MOTOR SKILLS AND SEDENTARITY: how the pandemic has changed their ability to move
Test grosso motori
Pandemia
Bambino
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rosan_Filippo.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.32 MB
Formato Adobe PDF
1.32 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32134