L'elaborato nasce con l'obiettivo principale di evidenziare l'importanza della figura dell'educatore all'interno del dialogo fra culture diverse. Tale obiettivo viene raggiunto attraverso l'analisi delle varie rappresentazioni dello straniero e come quest'ultimo viene percepito e accolto all'interno della società greca, romana, medievale e contemporanea. Inoltre, vengono sottolineate le competenze che un educatore deve sviluppare affinché l'incontro con l'Altro sia autentico.

La figura dello straniero e il ruolo dell'educatore all'interno del dialogo interculturale.

GOBBO, RAHEL
2021/2022

Abstract

L'elaborato nasce con l'obiettivo principale di evidenziare l'importanza della figura dell'educatore all'interno del dialogo fra culture diverse. Tale obiettivo viene raggiunto attraverso l'analisi delle varie rappresentazioni dello straniero e come quest'ultimo viene percepito e accolto all'interno della società greca, romana, medievale e contemporanea. Inoltre, vengono sottolineate le competenze che un educatore deve sviluppare affinché l'incontro con l'Altro sia autentico.
2021
The concept of the foreigner and the role of the educator within the intercultural debate.
Straniero
Pregiudizio
Incontro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gobbo_Rahel.pdf

accesso riservato

Dimensione 509.81 kB
Formato Adobe PDF
509.81 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32468