La tesi riguarda l'analisi di una simulazione aziendale virtuale effettuata con l'utilizzo di un software, The Business Game. In particolare, durante la simulazione, è stata implementata una strategia competitiva per definire le leve di intervento, con l'obiettivo di massimizzare gli indicatori aziendali di redditività e quota di mercato in modo da garantirsi il successo aziendale. A questo scopo, sono state applicate capacità di lavorare in squadra, problem-solving e decisionali, necessarie per identificare e comprendere problematiche riscontrare durante la simulazione. Infine, nelle conclusioni, si elaborano alcune riflessioni e analisi critiche dei risultati aziendali ottenuti.

Simulazione d'Impresa

FORONI, IRENE
2021/2022

Abstract

La tesi riguarda l'analisi di una simulazione aziendale virtuale effettuata con l'utilizzo di un software, The Business Game. In particolare, durante la simulazione, è stata implementata una strategia competitiva per definire le leve di intervento, con l'obiettivo di massimizzare gli indicatori aziendali di redditività e quota di mercato in modo da garantirsi il successo aziendale. A questo scopo, sono state applicate capacità di lavorare in squadra, problem-solving e decisionali, necessarie per identificare e comprendere problematiche riscontrare durante la simulazione. Infine, nelle conclusioni, si elaborano alcune riflessioni e analisi critiche dei risultati aziendali ottenuti.
2021
Business Game
Gestione aziendale
Decision making
Scelte strategiche
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32886